Fase di trattamento con impianto a microonde.

img02

Termografia ad infrarossi a garanzia del trattamento

Lotta ai tarli

La combinazione di diversi tipi di intervento moltiplica le possibilità di successo e dimezza il pericolo dell'insorgere di nuovi problemi in futuro.

Ecco perché Siva mette a disposizione diversi tipi di trattamento: per permetterti di scegliere quello più adatto alle tue esigenze, e garantirti un'efficacia al 100%.

TECNICA A MICROONDE

L'innovativa tecnologia a microonde agisce attraverso il riscaldamento della massa legnosa portando alla morte il tarlo per ipertermia; è ormai comprovato infatti, che gli insetti xilofagi (tarli) muoiono al raggiungimento di temperature all’interno del legno fra i 53°ed i 55°.
Il trattamento colpisce ogni classe di tarlo che infesta il legno in tutti gli stadi vitali (uovo-larva-adulto), agisce inoltre su funghi e batteri.

La tecnica a microonde è ecologica, in quanto non prevede l'impiego di sostanze chimiche, rapida, e può essere eseguita su tutte le strutture in legno inamovibili in generale: travi, soffitti, capriate, parquet, infissi, etc. Non occorre lasciare l’abitazione e al termine del trattamento i locali possono essere immediatamente riutilizzati.

Il trattamento a microonde non compromette in alcun modo il legno e gli altri materiali, il sistema ottempera a quanto previsto dalle normative e le direttive europee.

I vantaggi della tecnica a microonde:

  • Rapidità di esecuzione
  • Non vengono impiegate sostanze chimiche
  • Non occorre lasciare l’abitazione
  • Assenza di qualsiasi residualità
  • Assoluta incolumità per il committente
  • Assoluta incolumità del legno 

TECNICA HPI

Attraverso la tecnica HPI viene iniettato all’interno del legno un prodotto curativo inodore che permette di risolvere qualsiasi infestazione da tarli; questo prodotto rende il legno idrorepellente, lo difende dall’umidità e non ne permette il “ritiro” in clima secco.
La tecnica HPI salvaguarda il legno anche da funghi, alghe o batteri, non rimuove le dorature e non intacca le pitture a tempera o guazzo.

MICRONIZZAZIONE

Attraverso questa tecnica viene micronizzato uno speciale prodotto sulla superficie del manufatto ligneo tramite una particolare pompa.

Visita il nuovo sito interamente dedicato alla cura del legno www.antitarli.it o chiama il numero verde 800.017763 per informazioni.