Protezione totale dalle zanzare 24 su 24

7 GIORNI A SETTIMANA

Il sistema antizanzare permette la gestione programmata della disinfestazione o repellenza adulticida di zanzare tigre e insetti volanti nocivi, quali mosche, vespe e pappataci. Il circuito antizanzare diffonde all’aperto prodotti zanzaricidi o repellenti biologici, sfruttando il principio della nebulizzazione. È composto da una centralina di pressurizzazione-miscelazione ed un circuito idraulico per ospitare gli ugelli nebulizzatori, opportunamente posizionati lungo il perimetro dell’area da trattare in siepi, aiuole, cespugli, pozzetti o luoghi che possano favorire la proliferazione delle zanzare.

Totalmente automatico super efficiente e che non necessita di particolari manutenzioni.
Il sistema antizanzare può nebulizzare prodotti naturali, repellenti, disabituanti oppure biocidi o presidi medici chirurgici impiegati in sicurezza secondo indicazioni riportate in etichetta conforme alle direttive ministeriali, nei modi e tempi consigliati.

È l’innovativo impianto di nebulizzazione antizanzare più venduto in Europa! Completamente automatizzato permette la gestione programmata della disinfestazione e repellenza per parchi e giardini.

Questa soluzione di disinfestazione automatizzata ha dimostrato con diverse migliaia di impianti installati, di essere la soluzione migliore sul mercato per ridurre radicalmente o eliminare completamente il problema delle zanzare all’interno di parchi e giardini.

Installazione

L’impianto è un sistema modulare adatto alla maggior parte delle esigenze facile da progettare e ancor più semplice da installare.
Viene solitamente fornito in KIT completo di tutti gli accessori, in relazione all’area/perimetro da trattare e al numero di ugelli necessari.

La centralina viene fissata a parete e richiede il collegamento al rubinetto dell’acqua e ad una presa di corrente che sia in giardino, all’ interno di un garage, sotto un balcone o dove rimane più comoda.

Tra la pompa e il rubinetto viene montato il filtro dell’acqua mediante gli accessori e staffe in dotazione.

Durante la progettazione si dovrà prevedere una linea di ugelli nebulizzatori lungo il perimetro
del giardino, a una distanza di circa 3,5 / 4,0 mt uno dall’altro. Per aree oltre i 500 m2 è consigliabile derivare dei nebulizzatori da posizionare in cespugli e aiuole, nonché all’interno di chiusini o tombini ove possa ristagnare dell’acqua.

La soluzione dei nebulizzatori perimetrali oltre a trattare le eventuali siepi e vegetazione, creano una vera e propria barriera verso l’esterno lasciando le indesiderate zanzare del vicino al di fuori del proprio giardino.

Il tubo ha dimensioni ridotte (diametro 6,5 mm) e può essere posizionato in maniera quasi invisibile esternamente (siepi, ringhiere etc.) oppure sotto traccia, inserendolo all’interno di corrugati per gli attraversamenti.

L’unico accorgimento, in presenza di stagni o laghetti, è mantenere una distanza opportuna perché il presidio medico rimane attivo a lungo nell’acqua e potrebbe nuocere alla popolazione acquifera.

    COME FUNZIONA

    L’impianto, sfrutta il principio della Nebulizzazione ad ultra basso volume ULV , diffonde in maniera automatica e ad orari prestabiliti una miscela di acqua e principio attivo eliminando dal giardino le zanzare presenti e grazie alla speciale formulazione repellente crea una barriera che mantiene lontano quelle in arrivo. La ripetizione periodica e automatica dei trattamenti previene il deterioramento dei principi attivi garantendo il risultato di un giardino senza zanzare.

    COME SI COMPONE

    Il sistema è composto principalmente da tre elementi:

    La centralina di programmazione, pressurizzazione e miscelazione;

    Un percorso di tubi piccoli e pressoché invisibili per alimentare il circuito;

    Una serie di ugelli nebulizzatori, posti ad una distanza di 3,5 / 4 mt l’uno dall’altro, distribuiti lungo le siepi perimetrali, così come in aiuole, bordure o in zone umide ed ombreggiate del giardino.

    GODITI LA TUA ESTATE SENZA PENSIERI

    Ci occupiamo tutto noi,  a voi non resta che godervi il vostro giardino.

    Contattateci per ricevere una sopralluogo di un nostro addetto.