Disinfestazione zanzare
Caratteristiche generali
Le zanzare appartengono alla famiglia delle “Culicidae”, ordine dei Ditteri (Insetti).
Tale famiglia si divide in cinque sottofamiglie di cui soltanto due sono di interesse sanitario e sono presenti anche nelle nostre città: le Anophelinae e le Culicinae.
Le zanzare adulte hanno dimensioni comprese tra pochi millimetri a più di un centimetro; il loro corpo è diviso in capo, torace e addome, e sul capo presentano un paio di antenne con ciuffetti di peli che nel maschio sono più lunghi e numerosi.
L’apparato boccale è del tipo perforante-succhiatore. Sul torace sono impiantate due paia di ali di cui solo uno è funzionante, mentre l’altro paio, come dimensioni, è molto ridotto, e assume la funzione di bilancere; le zampe sono sei.
Il rapporto con l'uomo
Inviaci una email a info@sivaonline.it O contattaci l numero verde 800.017763
Il contatto con la zanzara è sempre fastidioso (vedi Come difendersi dalle zanzare); anche se non arriva a pungerci, il suo ronzio notturno disturba il nostro sonno. Se ci punge, e siamo particolarmente sensibili, ci provoca vistose reazioni cutanee. Se infine la zanzara è portatrice di vettori patogeni, le cose si complicano: malaria, dengue, febbre gialla, filaria sono alcune delle malattie diffuse nel mondo che alcune specie di zanzara possono trasmetterci.
Contattaci